Bongiorno e Hunziker hanno fatto una proposta di legge sulla Pas a loro insaputa

Dopo le indignazioni che si sono scatenate sul web per la proposta di legge sulla Pas fatte a Che tempo che fa?  Ecco che è arrivato il comunicato stampa di Doppia Difesa firmato da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Nel comunicato stampa DD dichiara:

abbiamo riscontrato con una certa meraviglia una mancata compenetrazione nel testo normativo. In particolare, ci ha colpito il dibattito, del tutto fuorviante, che si è aperto sulla PAS. Questa proposta non ha alcuna pretesa di normativizzare la “PAS” intesa come malattia”(18 maggio 2015).

Siamo andate a rivedere la puntata di Che tempo che fa? con l’intervista alla Hunziker.

Ecco che ha dichiarato :

“l’alienazione parentale è su una cosa molto importante di cui si parla poco e detta così sembra una cosa molto strana ma in realtà   si tratta di ..quando le famiglie, quando i genitori si separano spesso diventa il figlio un’arma di ricatta e non solo il figlio  soffre moltissimo questa cosa  e non solo non riesce più a vedere il proprio papà ma viene addirittura talmente alienato che gli viene una sindrome che si chiama Pas che è una sindrome a tutti gli effetti, ma anche il genitore alienato non vede più suo figlio, per cui volevamo fare una legge per sanzionare questo fatto”(10 maggio 2015)

Non era la prima volta che Doppia Difesa tramite Hunziker parlava espressamente di Pas:

michelle hunziker FB

Oggi ad “È giornalismo” Giulia Bongiorno ed io con DOPPIA DIFESA, abbiamo presentato una proposta di legge che tutela i bambini dalla PAS sindrome da alienazione parentale. Troppo spesso durante le separazioni i genitori fanno l’errore terribile di usare il bambino come mezzo di ricatto parlando male del altro al bambino o peggio ancora non facendoglielo proprio più vedere. Il bambino oltre a soffrire tantissimo arriva talvolta a non voler più vedere il genitore “alienato”. Questo accade anche nelle separazioni con affidamento congiunto. Di conseguenza questa è una legge che vuole tutelare il genitore “alienato” e il bambino. (24 aprile 2015).

Quindi si tratta di una iniziativa  per sanzionare penalmente la Pas (nella versione new look di alienazione parentale).  I casi sono due o Hunziker e Bongiorno hanno fatto una  proposta di legge sulla Pas,  a loro insaputa o semplicemente  si tratta di un inspiegabile  caso di sindrome di alienazione dalla realtà.

Dì la tua..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...